La storia di Jasper
Ciao a tutti io sono Jasper e sono appena arrivato nel branco di Empathydog!

Sono nato a Luglio del 2010 e dopo esser cresciuto con la mamma e con i miei fratelli sono stato accolto dal mio nuovo branco umano una giovane coppia che mi aveva scelto perché a lui piaceva la mia razza.

All’inizio è stato bello vivere con loro perché si prendevano cura di me e mi dedicavano del tempo!

Ma poi io crescevo ed avevo bisogno di più tempo e di attenzioni, mi sarebbe piaciuto correre fare attività sportive e sempre esperienze nuove!!

Dopo aver seguito un corso di puppy class con la mia educatrice e con la mia mamma umana queste uscite erano sempre solo con il guinzaglio e le attività che facevamo insieme non mi davano molti stimoli.

Io vivevo in un alloggio con un piccolo giardino a disposizione e mi era stata lasciata sola la cucina come area del pasto e del riposo e non ho mai avuto un piccolo cuscino dove io potevo riposare tranquillo!

Dopo la prima esperienza con la mia educatrice, i miei genitori umani decisero di portarmi di nuovo da Stefania perchè li aiutasse a vivere meglio il momento della passeggiata e per non farmi correre dietro ai camion!

Con i cani vado d’accordo ma avevo un’altro desiderio : quello di correre libero e fare qualsiasi attività stimolante e impegnativa!

Ma i miei compagni umani non avevano voglia nè tempo!

Dopo la nascita del primo figlio i miei genitori umani erano sempre impegnati ed allora decisero di portarmi in campagna dal nonno che aveva tanto spazio, lì potevo finalmente correre libero!!

All’inizio mi piaceva anche se avrei preferito stare a casa mia ad aspettare il rientro della mia famiglia per poter godere del loro amore.

Ormai le mie giornate trascorrevano sempre nello stesso modo ed io avevo bisogno di divertirmi, fare esperienze nuove …sono pur sempre un cane da lavoro!!

Quel poco di tempo che il mio papà umano aveva era la domenica quando andava a correre e a me sarebbe piaciuto tantissimo andare con lui ma.. non mi ci ha mai portato.

Anche se la vita non mi stava dando piaceri enormi nella mia routine io ci stavo bene…sono un cane ed ho bisogno delle mie abitudini per crearmi la mia tranquillità.

Un bel giorno i miei genitori umani decisero di vendere casa, che aveva un minuscolo giardino anche per me, per andare a vivere in un appartamento perché di li a poco sarebbe nato un cucciolo di uomo.

Intanto il nonno si era stufato di me perché combinavo qualche marachella … aveva così deciso di rinchiudermi in un recinto tutto il giorno.. e quando ero in casa lo zietto mi rincorreva intorno al tavolo ed io scappavo impaurito!!

Così la mia vita era diventata un inferno!

Non avevo attenzioni, non potevo imparare cose nuove, non potevo stancarmi fisicamente ed ero anche tenuto in trappola… certe cose ho voluto dimenticarmele perché sono stato tanto deluso e spero di non essere stato anche picchiato!!

Arriva il giorno in cui mi devo trasferire ed abbandonare la mia casa per andare dalla mia educatrice Stefania che già avevo conosciuto quando ero piccino…

Per fortuna lei con me è tanto brava ed è attenta ai miei bisogni!!

Purtroppo però lei non mi può tenere e così devono cercarmi qualcuno che voglia prendersi cura di me ed amarmi!!

Dopo aver scelto con cura la famiglia, anche se con qualche remora da parte di chi si occupava dell’ affidamento, sono stato adottato da una famiglia di signori che avevano già una borderina e molto spazio per farmi correre!!

Passano gli anni e le mie paure e problemi non cambiano, anche se con il mio nuovo papà sto bene e lo amo!

Un giorno purtroppo per problemi di incomprensione tra me ed il mio papà umano è successo un incidente che ha fatto si che non fossi più il benvenuto….

Purtroppo io non mi ricordo bene come sia andata e non potrei neanche raccontarlo a parole…da quella sera è stato tutto un susseguirsi di avvenimenti…i ricordi si mischiano alla paura e il ricordo mi fa ancora tanto male..

Purtroppo il distacco dalla mia famiglia è stato immediato e doloroso ma nel male sono tornato dalla mia amica Stefania che con i suoi cani mi ha fatto sembrare meno doloroso il momento.

La mia vita però era segnata da un tragico destino.

Sarei dovuto finire in mano ad un veterinario comportamentalista che mi avrebbe chiuso in box e mi avrebbe fatto trascorrere così i miei giorni.

Però io questo non lo sapevo.

Per me si sono attivate molte persone, per cercare di trovarmi una degna casa prima di farmi finire in quella prigione dalla quale non sarei più uscito e non mi sarei mai più ripreso emotivamente!!

Per fortuna la tenacia di Katia e di Stefania hanno fatto si che questo non sia accaduto!

Loro mi sono state vicino sempre e per questo le amerò per tutto il resto della mia vita!!

Ma finalmente per me è arrivato il momento di prendere una strada nuova che mi farà trovare tanto amore e tutte le attenzioni di cui ho bisogno!!

Oggi, domenica 8 gennaio 2017, salgo per l’ultima volta sulla macchina di Stefania ed i suoi adorabili cani e mi dirigo, a mia insaputa, a Milano dove ad attendermi c’è Katia nel suo centro Border Angel’s e Collie Rescue.

Li abbiamo un appuntamento con Morfeo, Trinity, Willy , Elisa e Christian!!!

Sento che parlano tanto di questa cosa al telefono ma purtroppo non capisco tutto ciò che dicono.

L’unica cosa che riesco a capire sono le sensazioni e le emozioni che ci sono nell’aria…questa volta per me sarà la famiglia giusta e quella definitiva!!

Arriviamo al campo tutti insieme e ci fanno scendere in una zona a noi dedicata per conoscerci e capire se davvero sarà una bella convivenza!!

Come entrano in campo vedo Morfeo, lui è il primo ed il più veloce nel fare conoscenza anche se poi si gira, mi ignora e si da subito da fare ad annusare l’odore degli altri cani che sono passati di qua!!

Poi entra Trinity la bella e dolce borderina di casa e dal primo sguardo capisco che è lei a dirigere l’orchestra in questo branco!!

Ecco poi spuntare da dietro un mattone Willy un piccolo meticcio tutto fulvo che con entusiasmo mi corre incontro per salutarmi e fare subito conoscenza!

Sono tutti belli e bravi a parte Morfeo che ogni tanto cerca di farsi valere su di me montandomi, lo lascio fare perché ho visto che in fondo è buono e poi è un maschietto come me….un po scemino!!

Ecco che finalmente arrivano anche Elisa e Christian!!

Loro saranno le persone che si prenderanno cura di me per il resto della mia vita!!

Vedo Elisa lei è bella , buona e con due occhioni dolci e cerca subito di farmi capire che di lei mi posso fidare e che è qua per aiutarmi a stare meglio e vivere felice!!

Le danno qualche bocconcino perché così per me è facile avvicinarmi a lei in più io sono un golosone e lo dimostra anche il fatto che sono qualche chilo in sovrappeso…

Ma questo sento che sarà solo più per un periodo perché con quei due border che sono in super forma ci sarà da muoversi parecchio!!

La cosa già mi piace!

Per ultimo noto Christian lui mi da l’impressione di essere un tipo tosto che non si farà scoraggiare tanto facilmente dai problemi che mi hanno causato da piccolo e mi aiuterà a superarli nel migliore dei modi.

Sento che parlano tra di loro e che rassicurano Stefania e Katia dicendo loro che questa volta non avrei mai più cambiato famiglia e che mi avrebbero fatto lavorare con le pecore e con Graeme Sims loro istruttore e grande amico!

Sento un’energia diversa, particolare ed unica!

Questa volta sarà quella buona!!

Oggi è il giorno uno della mia nuova vita in questa casa ed ho già fatto 4 passeggiate, ho imparato a camminare sulla passerella e sono stato libero di correre nel prato insieme ai miei nuovi amici!!

Ora sono molto stanco e mi vado a riposare, nei prossimi giorni vi racconterò le novità e cosa ho imparato di nuovo…per adesso vi saluto e vi auguro buona notte!! “.


Ehi sono passati più di due anni da quando sono arrivato in questo fantastico e un pò pazzerello branco e ci tengo a raccontarvi le mie novità che magari puoi aver letto tramite la pagina Facebook di EmpathyDOG.




****
Condizioni d'Uso - Disclaimer - Privacy Policy

© 2019 EMPATHY DOG® è un marchio gestito da Christian Costamagna
 Via Trinità 33 Sant'Albano Stura (CN) P.IVA 03725880045
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale
Powered By ClickFunnels.com