Amo il mio cane alla follia, mi ascolta ma...

 Amo il mio cane alla follia, mi ascolta ma...

se vengono ospiti non lo puoi tenere in casa perché se no li aggredisce?

Può darsi che tu abbia questo problema, come può darsi di no, tuttavia voglio farti riflettere su un concetto molto importante.

Cosa vuol dire avere un cane che ti ascolta e soprattutto come devi fare per aver un rapporto equilibrato.

Alt, prima voglio dirti che non devi smettere di amarlo e coccolarlo, devi solo capire come gestire determinate situazioni per evitare che le abitudini che si consolidano diventano difficile da cambiare.

Seguimi attentamente.

Partiamo dal concetto che un cane può anche ascoltarti, se non ci sono troppi stimoli, ma non vuol dire che sia educato e che tu sappia gestire le varie situazioni.

Perché questo accade?

Partiamo dall'esempio del cane che ti ho fatto all'inizio di questa mail.

Un cane ti può ascoltare e fare alcuni esercizi naturali e semplici per lui come il seduto, il terra... magari sempre e solo perché in cambio ha del cibo e poi quando ci sono situazioni più "complicate" come accogliere un ospite in casa, godersi la passeggiata e l'interazione con i suoi simili al guinzaglio tutto diventa dannatamente difficile!

Perché diventa così difficile?

Perché si basa tutta la sua e la tua educazione ad alcuni semplici esercizi, che tra le altre cose il cane sa già fare e tu cerchi solamente di farglieli fare a comando comprandolo con del cibo.

Fino a qui nulla di così sbagliato se non che ne tu e ne il tuo cane riuscite ad acquisire quel rapporto in profondità e quel e quelle competenze tali da saper affrontare i veri "problemi" di una vita quotidiana.

Li chiamo problemi ma in verità sono solo situazioni normali e naturali che si verificano tutti i giorni e che se non gestiti nel modo corretto possono causare serie difficoltà.

Proprio come accogliere un ospite in casa quando il cane diventa aggressivo e sembra che lo voglia sbranare da un momento all'altro.

Perché accade anche se lui ti ascolta e sa fare gli esercizi?

Perché può essere un cane con un carattere forte, può essere capitato mille volte e tu involontariamente hai rafforzato il suo modo di comunicare, perché non rispetti i suoi principi fondamentali ed essenziali e perché, avendo imparato a fargli fare esercizi in modalità soldatino, non sai come gestire questi momenti.

La cosa IMPORTANTE che devi sapere e che sei tu che devi accogliere gli ospiti senza chiudere il tuo cane in un'altra stanza perché non fai altro che peggiorare la situazione.

Certo non è semplice ora che è da tempo che si comporta in questo modo riuscire a cambiare abitudine, tuttavia non è impossibile.

Ti ho detto cosa non devi più fare.

Ora non posso dirti che cosa dovresti fare in una mail, anche perché verrebbe lunga quanto un libro, ma posso dirti le azioni che devi fare.

1 smetti di educare il tuo cane solo con il cibo

2 inizia a vedere il cane come un essere con delle esigenze e con dei bisogni diversi dai tuoi e quindi a creare un rapporto basato sulla conoscenza profonda.

3 conosci ed applica i principi essenziali e fondamentali del cane per saper gestire le varie situazioni della vostra vita senza dover usare sempre e solo il cibo.

4 diventa una guida onesta, coerente ed autorevole per il tuo cane.

Ci sono parecchie cose che devi imparare, tuttavia sono anche molto semplici, perché il cane è un animale semplice e coerente.

Per aiutarti, guidarti e condurti al risultato che desideri da tempo ho creato un video corso di oltre 140 video( in costante aggiornamento), gruppo di supporto su facebook dove io ed il mio staff siamo pronti ad aiutarti e sostenerti e due dirette mensili nelle quali mi puoi fare tutte le domande che vuoi e ti risponderò io personalmente.

Ora non hai più scuse, lo puoi fare da casa, non sei solo e non sei abbandonato a te stesso.

Se vuoi la vita che hai sempre desiderato la soluzione è a portata di click

Prendi ora Dog Trainer Academy 

Alla Vostra Felicità

Chris
Condizioni d'Uso - Disclaimer - Privacy Policy

© 2019 EMPATHY DOG® è un marchio gestito da Christian Costamagna
 Via Trinità 33 Sant'Albano Stura (CN) P.IVA 03725880045
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale
Powered By ClickFunnels.com